Blog
Consulta gli ultimi articoli da AC Servizi

Di cosa si tratta

Con questo articolo vogliamo informare riguardo la Circolare 35/5 del 26/11/2006 secondo la quale, l'Agenzia delle Entrate, ha sancito che le attività intenzionate ad ottenere l'abilitazione per effettuare verifiche periodice sui misuratori fiscali devono obbligatoriamente essere munite di un sistema di gestione per la qualità (S.G.Q) certificato e conforme alla normativa UNI EN ISO 9001:2008. Anche le attività che già operano ma che non sono ancora abilitate tramite certificazione ISO 9001 hanno l'obbligo di provvedere all'adeguamento.

ISO 9001 Verifiche Misuratori Fiscali

Cos'è la certificazione 9001

Questo sistema di gestione della qualità ISO 9001. deve essere certificato tramite un Organismo/Ente di Certificazione regolarmente Accreditato all'European Cooperation for Accreditation (EA). Pertanto, tutte quelle aziende/attività che operano nel settore delle verifiche dei misuratori fiscali e che non possiedono la certificazione non sono regolari e dovranno adeguarsi acquisendo la certificazione ISO 9001:2008.

Come adeguarsi

AC Servizi, grazie alla sua collaborazione con due importanti Enti di Certificazione Accreditati (G2S e Certind), propone la migliore soluzione, economica ed abbordabile, per la certificazione di tutte quelle piccole attività che operano nel settore della verifica dei misuratori fiscali e che intendono adeguarsi all'obbligo previsto dalla Agenzia delle Entrate.

Per maggiori informazioni potete contattarci qui oppure rispondere direttamente qui sotto nei commenti, saremo lieti di fornirvi tutta l'assistenza necessaria.